Un nuovo corso operatori per i Centri di Ascolto

Mercatino vintage 2018, torna l’appuntamento autunnale con Ado
2 Novembre 2018
Ado - corso formazione volontari
Insieme per prenderci cura, corso gratuito per volontari
20 Settembre 2019
Mostra tutto

Formazione, una nuova iniziativa per i futuri volontari. L’ A.D.O. partecipa al progetto “Dalla cura delle relazioni d’aiuto alla cura della comunità” sostenuto dal CSV (Centro di Servizio per il Volontariato di Verona). Un progetto che vede coinvolte, oltre alla nostra Associazione, anche altre realtà impegnate nella cura delle persone più fragili: l’Associazione Self Help San Giacomo, l’Unione Parkinsoniani Verona, l’Associazione Alzheimer Italia, l’AITSAM (Associazione Italiana Tutela Salute Mentale) e l’AICE (Associazione Italiana contro l’epilessia). L’organizzazione di corsi è una delle mission di Ado, che da sempre si occupa di fornire ai volontari tutti gli strumenti necessari per affrontare le situazioni di grande difficoltà vissute casi malati e dalle loro famiglie offrendo aiuti concreti e mirati, e regolarmente propone un’offerta formativa.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di cercare di venire incontro alle situazioni di disagio e fragilità che vivono le persone colpite da patologie, ma anche di offrire un sostegno ai loro familiari.

La prima fase del progetto, destinata a formare operatori per i Centri di Ascolto, partirà il 22 febbraio e prevede 6 incontri d’interesse generale a cadenza settimanale, della durata di tre ore ciascuno dalle 17.00 alle 20.00.

La seconda fase di formazione e di supervisione, le cui date saranno comunicate successivamente, sarà destinata alle singole Associazioni e dedicati a ciascuna patologia.

 

 

Per avere informazioni si può contattare l’associazione tramite e-mail.