Sfilata e mercatino vintage 2019 contro la sofferenza

Ado - corso formazione volontari
Insieme per prenderci cura, corso gratuito per volontari
20 Settembre 2019
volontariato - comprendere gli altri
Seminario: un viaggio alla scoperta di sé e degli altri
16 Novembre 2019
Mostra tutto

Il Mercatino vintage torna a Verona.

Era un lontano novembre quando San Martino di Tours, in un giorno di tempesta, donò metà del suo mantello a un mendicante infreddolito. A quel punto la tempesta cessò e seguirono giorni miti: l’estate di San Martino, appunto.

In occasione della Giornata Nazionale contro la sofferenza inutile delle persone inguaribili, promossa dalla Federazione Cure Palliative, ADO Verona, l’associazione che da oltre 25 anni fornisce assistenza domiciliare ai malati oncologici invita, sceglie di incontrare la  cittadinanza proprio in occasione dell’estate di San Martino, organizzando l’ormai tradizionale Mercatino Vintage. 

Appassionati e collezionisti potranno così dedicarsi allo shopping solidale di capi di abbigliamento di grande attrazione e di accessori senza tempo.

L’esposizione dei capi “Vintage” si terrà quindi da giovedì 14 novembre a lunedì 18,  con orario 10.00/18.00, presso la sede ADO con accesso da vicolo Campofiore 4, Verona.

E alle ore 18.00 di giovedì 14 novembre va in scena la “Sfilata di moda vintage”.

Attenzione: giovedì 14 la chiusura sarà anticipata alle 17 per allestimento della sfilata. 

Come lo scorso anno, gli studenti dell’Istituto Sanmicheli, Indirizzo Moda, si sono avvicinati al mondo del volontariato, grazie al progetto Alternanza Scuola/Lavoro “Moda Solidale” coordinato dalla Professoressa Marina Romio.

Le studentesse Caterina, Francesca e Silvia, con entusiasmo e competenza, hanno organizzato una speciale passerella di moda che vedrà sfilare altri allievi dell’Istituto.

Al termine sarà offerto un “Aperitivo Solidale” organizzato dagli studenti del Centro Professionale Gresner di Verona frequentanti il corso di “Ristorazione”, coordinati dal Professor Augusto Paier.

Il corso, aperto solo ad alunni disabili, mira a favorire l’autonomia personale degli allievi nella vita quotidiana con l’obiettivo di offrire loro una Qualifica Professionale, accompagnandoli ad essere in grado di realizzare mansioni operative.

Sarà un’occasione originale dove la freschezza dei giovani valorizzerà i capi in vendita e l’organizzazione della serata consentirà a Ospiti e Volontari di dedicarsi un po’ di tempo intrattenendosi piacevolmente.

Lo staff di Ado, composto da professionisti e volontari, è pronto a incontrare chiunque sia interessato a conoscere l’associazione, seguendo il motto: “Un regalo per sé – un dono per gli altri”.